VILLA DON BOSCO: IMPUGNAMO IL PGT!
La poca chiarezza non ci fermerà.

Il giornale titola: "Un altro ricorso". Più che un nuovo ricorso l'impugnazione del PGT che il Comitato ha deciso di mettere agli atti è un'azione continuativa nei confronti del ricorso presentato al T.A.R. a marzo di quest'anno.
Scavalcando questo passaggio c'era il rischio che il ricorso potesse venire annullato in sede di giudizio.
Inoltre c'è troppa poca chiarezza riguardo al futuro delle aree coinvolte nel Piano Villa Luisa. Il PGT, usato con buonsenso, dovrebbe definire e risolvere nel dettaglio tutte quelle criticità territoriali che hanno bisogno di essere salvaguardate: nel nuovo strumento urbanistico le aree del PII sono state "trascritte" tali e quali.
Con questa azione, quindi, chiediamo anche che l'Amministrazione (questa o la successiva) pensi a ripristinare come "standard" le zone che nel vecchio progetto risultavano "abitative".

Nella confusione tra vecchio e (possibile) nuovo cerchiamo di percorrere i giusti passaggi legali affinchè i cittadini non vengano costretti nuovamente a pagare di tasca propria le strane trattative privato-comune. L'esperienza di Villa don Bosco ci ha insegnato che, oltre al dialogo, serve anche tenere gli occhi ben aperti.

Ringraziamo, come sempre, tutte le persone che, tra i vari impegni e le difficoltà, continuano a dimostrarsi disponibili nei confronti del Comitato. Un esempio sano di sensibilità ed educazione civile come non se ne vedeva da tempo.
Grazie.

 

Triuggio 10.12.2013

LEGGI COSA DICONO I GIORNALI:

Da "Il Cittadino" di sabato 30 novembre 2013

Da "Il Cittadino" di sabato 14 dicembre 2013